top of page
Ancora 1

OTTO FIABE FANTASTICHE...

...nate dall'idea di raccontare le malattie che spaventano, ma allo stesso tempo incuriosiscono i piccoli lettori.

Una raccolta per bambini volta a rispondere alle loro sincere domande e un libro per grandi di fronte alla difficoltà di spiegare tematiche delicate e talvolta difficili da trattare.

Un invito ad accogliere con semplicità e leggerezza le diversità che spesso intimoriscono, ma che rendono ciascuno a suo modo speciale.

Ancora 2

IACOPO BELLANI

nato a Milano l'8 Febbraio 1993, è diplomato al Liceo Classico E. Majorana di Desio (MB). Attualmente è laureando in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca e coltiva il sogno di diventare pediatra.

Ha pubblicato nel 2014 un romanzo dedicato allo sport “Noi mangiamo pane di segale” e nel 2015 è stato coautore degli articoli in ambito storico-medico “The Neurologist in Dante’s Inferno” e “Psysicians and alternative medicines in The barber of Seville by Gioachino Rossini: A bicentennial debate”, pubblicati rispettivamente sulle riviste scientifiche “European Neurology” e “European Journal of Internal Medicine”.

  • Facebook
  • Instagram

DONA UN LIBRO

Con le sue istruzione per l'uso, FIABE CONTRO IL RAFFREDDORE  vuole essere una dolce medicina che possa essere utile a non temere le diversità, ovvero quel valore aggiunto che rende ognuno di noi unico, ed a trovare il coraggio di affrontare tematiche delicate che spesso spaventano, come la malattia, con semplicità e leggerezza.

Per questo motivo, si è deciso di dare origine ad una RACCOLTA FONDI, grazie anche al sostegno dell'Associazione Amici di Ndugu Zangu Onlus. Il ricavato verrà INTERAMENTE devoluto per destinare la maggior quantità di queste fiabe ai bambini dei reparti di Pediatra, ai piccoli pazienti dei pediatri di famiglia e alle comunità che accolgono giovani lettori che hanno vissuto una condizione di disagio.

Ancora 3
Ancora 5

GALLERY

Ancora 4

CONTATTI

E-mail: iacopo.bellani@gmail.com

FOLLOW

  • Facebook
  • Instagram
bottom of page